Parolo gestisce spazi verdi dal 1965.

Il nostro gruppo leader nelle realizzazioni di opere a verde si occupa di forniture e servizi in genere distinguendosi per l’esecuzione e la gestione delle opere realizzate in modo rinnovato e tecnicamente qualificato, dalla progettazione di parchi e giardini sia pubblici che privati (redatta da personale specializzato che si avvale di programmi computerizzati, così da rendere al cliente una visione globale del lavoro finito già in fase preventiva) alla realizzazione e successiva manutenzione delle aree in progetto o comunque di quelle esistenti a cura di mano d’opera debitamente esperta ed in regola con le vigenti norme legislative ed assicurative sul lavoro.

+
Clienti soddisfatti

La nostra filosofia è quella di mantenere e creare verde con personale qualificato ormai da decenni, una garanzia al 100% per quanto riguarda, affidabilità, serietà e capacità…

+
Comuni seguiti

Forti della nostra serietà e professionalità che ci contraddistingue da oltre cinquant’anni, partecipiamo ad appalti pubblici e nel corso degli anni abbiamo lavorato per tantissimi Comuni.

+
Anni di servizio

Avendo oltre cinquant’anni di esperienza nel settore le abbiamo viste tutte ☺. In questo modo cerchiamo sempre di consigliare il cliente con la massima professionalità e serietà.

Alcuni servizi offerti da Parolo.
  • Trapianti e Abbattimenti
  • Tetti verdi
  • Semine e Stesura prato
  • Recinzioni
  • Rotonde Stradali
  • Progettazioni
  • Piste Ciclabili
  • Parchi Pubblici
  • Idrosemina
  • Muro a Secco
  • Paesaggistiche
  • Pavimentazioni

La realizzazione di impianti d’irrigazione ad ala gocciolante ed ad irrigatori rappresenta un concetto chiave delle nostre lavorazioni, la gestione delle acque è per noi fondamentale in modo da sprecare il meno possibile ed allo stesso tempo di dare alle piante il quantitativo d’acqua necessario alla loro prosperazione.

L’attenzione all’ambiente è sempre più attuale e di maggiore importanza. Abbattere i consumi e di conseguenza i costi per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffrescamento ed allo stesso tempo aiutare l’ambiente rappresenterebbe un duplice vantaggio, i tetti verdi ad esempio diminuirebbe del 23% il costo del riscaldamento del 75%...

Un accorgimento in più al momento della stesura del progetto porta innumerevoli vantaggi al momento della realizzazione del progetto. Un occhio esperto come il nostro, la nostra esperienza, la nostra capacità di saper cogliere le problematiche e saperle risolvere in un tempo molto ristretto assume in talune circostanze un valore inestimabile.

Parolo dal 1965

Nel nostro lavoro partiamo da aree nude o dismesse, di cui ci è nota solo la destinazione finale. Dopo aver studiato la morfologia del terreno, la flora, le eventuali falde acquifere, sottoponiamo ai clienti i nostri progetti che prevedono la realizzazione di impianti di irrigazione, piani di illuminazione, pavimentazioni, aree gioco e arredi urbani completi di attrezzature ludiche, piantumazioni, semine ed idrosemine. Il passo successivo è la ricostruzione del paesaggio: ecco che discariche, aree incolte, anfratti disastrati per smottamenti o interventi umani, tornano ad essere fruibili da tutti.

Opere Pubbliche

Diverse sono state le lavorazioni eseguite, recinzioni, piste ciclabili, aiuole sono solo alcune di quelle da noi eseguite.

Tetti Verdi

Abbattere i consumi e di conseguenza i costi per quanto riguarda il riscaldamento ed il raffrescamento ed allo stesso tempo aiutare l’ambiente rappresenterebbe un duplice vantaggio di strategica importanza. Utilizzando le tecnologie da noi proposte per i tetti verdi il consumo per il riscaldamento diminuirebbe del 23% e quello del raffrescamento del 75%. Le impermeabilizzazioni ne gioverebbero anch’esse in maniera importante in quanto le acque meteoriche andrebbero assorbite dalle piante e non andrebbero in falda, in questo modo la fognatura sarebbe meno interessata e quindi necessiterebbe un’inferiore dimensione. Oltremodo le piante ridurrebbero l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.